
Tutta l'isola dovrebbe essere proclamataparco naturale e storico-culturale, soprattutto la parte meridionale, quella che collega, il monte Vid, la spiaggia Zlatni rat con il deserto Blaca, creando così un paesaggio unico. Questa zona unisce tutte e tre le funzioni produttive dell'isola di Brac cioè quella della pesca, quella pastorale e in fine quella della agricoltura; inoltre offre molti luoghi per godere la solitudine e la quiete e altri per svolgere attività ricreative.
Sulla costa settentrionale dellʼisola di Brač, si trova Postira, il piccolo villaggio di pescatori. Le sue numerose case di pietra e stradine strette regalano una vera atmosfera della Dalmazia.Una volta villaggio di pescatori e agricoltori, oggi eʼ un luogo di vacanza ideale per molti turisti da tutto il mondo. Con una ricca offerta di alloggi in alberghi, appartamenti e camere, insieme allʼinevitabili baie vicine di Lovrečina e Konopjikova, Postira si presenta come una destinazione turistica perfetta per rilassamento del corpo e dello spirito. I suoi ristoranti e taverne, con la cucina mediterranea e vini pregiati di Brač, si prenderanno cura di assicurarvi unʼesperienza completa.
In città Postira sono disponibili due campi di allenamento per il calcio. Ogni campo misura 110 x 70 m, erba naturale.I campi sono a soli 5 minuti a piedi dall'Hotel 3 *** Ogni camera con TV satellitare, wifi, aria condizionata, bagno. Sistemazione in camere per due e tre persone. L'hotel si trova a 100 metri dal centro città e dalla spiaggia.