Inizio pagina

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DI SERVIZI TURISTICI

CONDIZIONI GENERALI
PER LA FORNITURA DI SERVIZI TURISTICI
alloggi privati, hotel, ville, turismo rurale, complessi turistici


1. OFFERTA

Agenzia di viaggi Autotrans (in ulteriore testo Agenzia di viaggi) si impegna a fornire agli ospiti (visitatori) i servizi di alloggio conformemente alle informazioni, alla descrizione, ai prezzi e al calendario pubblicati, in conformità con la prenotazione confermata, Questo obbligo non si applica nei casi di circostanze eccezionali (cause di forza maggiore quali calamità naturali, morte o malattia dei fornitori di servizi, guerre, disordini, scioperi e simili).

Effettuando il pagamento di una o più unità di vitto e alloggio offerti nel programma dell'Agenzia di viaggi, l'ospite stabilisce un rapporto giuridico con l'Agenzia confermando così la sua accettazione delle condizioni generali che gli sono state consegnate in quell'occasione o sono pubblicate sull'agenzia di viaggi sito web . Tutti i termini e le condizioni stabiliti nell'offerta costituiscono un obbligo legale sia per l'ospite che per l'agenzia di viaggi.
L'Agenzia garantisce che le registrazioni delle immagini e i dati forniti, relativi alle unità di imbarco e alloggio offerti, siano veritieri e autentici. L'agenzia di viaggi garantisce inoltre che i termini e le condizioni, in base ai quali vengono offerti l'imbarco e l'alloggio, siano altrettanto veri e autentici.

2. PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Le richieste e le prenotazioni di imbarco e alloggio possono essere effettuate per posta elettronica o per iscritto e / o personalmente presso l'agenzia di viaggi e i banchi di vendita dei suoi partner autorizzati.
Dopo aver ricevuto la richiesta di un alloggio specifico, l'Agenzia invia al
ospite un'offerta corrispondente. Dopo aver confermato la sua accettazione dell'offerta ricevuta, il
all'ospite verrà inviata una nota di conferma della prenotazione, sulla base della quale deve essere inviato
effettuare un pagamento anticipato per l'imbarco e l'alloggio richiesti. Basato sull'anticipo
pagamento, all'ospite verrà data una conferma / voucher di prenotazione contenente tutto
dati necessari sull'alloggio prenotato. Quando si effettua la registrazione, è il
il dovere dell'ospite di fornire tutti i dati e i pezzi di documento necessari come richiesto nel
modulo di prenotazione corrispondente.

Pagamento anticipato
L'anticipo è un obbligo che deve essere rispettato, se non diversamente
richiesto, immediatamente dopo aver ricevuto la prenotazione. In caso contrario, la prenotazione sarà
considerato come annullato.
Il nome della persona per la quale è stata effettuata la prenotazione, numero del
prenotazione e nome della rispettiva struttura ricettiva devono essere indicati quando
effettuare il pagamento anticipato.
La somma da pagare in anticipo ammonta al 20-50% del prezzo totale del pacchetto, a seconda del servizio scelto e del momento in cui il servizio deve essere fornito. Una copia della distinta di pagamento deve essere consegnata dall'ospite allo sportello di vendita dell'Agenzia di viaggi, tramite e-mail, telefax, posta ordinaria o personalmente.

Pagamento della somma rimanente

    per la sistemazione in hotel e complessi turistici, la somma rimanente dell'importo totale concordato deve essere versata al più tardi entro 15 giorni prima di fornire il servizio. Dopo che l'importo totale è stato versato sul suo conto, l'agenzia di viaggi deve inviare all'ospite il voucher originale che l'ospite deve presentare all'ufficio di ricevimento della rispettiva struttura ricettiva.

    per l'alloggio privato (nelle famiglie) la differenza tra il pagamento anticipato e l'importo totale concordato, può essere pagata prima o dopo l'arrivo a destinazione. L'ospite dovrà effettuare tale pagamento presso la filiale dell'Agenzia di viaggi dove dovrà anche presentare la ricevuta del pagamento anticipato. Se l'agenzia di viaggi non ha un ufficio in un posto è richiesta la sistemazione, la differenza rispetto all'importo totale deve essere pagata entro e non oltre 30 giorni prima dell'arrivo.
    Per la prenotazione "last minute", l'ospite metterà a disposizione dell'Agenzia di viaggi il numero della carta di credito, ai fini dei servizi di pagamento.
 
5. CATEGORIZZAZIONE E DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Vengono offerti i seguenti alloggi: camere e appartamenti in abitazioni (alloggi privati), hotel, ville, turismo rurale e complessi turistici. Queste strutture sono descritte in conformità con la categorizzazione ufficiale resa disponibile dal Ministero del Turismo della Repubblica di Croazia e dal Consiglio del turismo della contea e dopo aver esaminato le strutture ricettive effettuate dalle persone ufficiali dell'Agenzia di viaggi.
Gli standard di alloggio, imbarco e altri servizi sono diversi, a seconda delle destinazioni turistiche e dei paesi, e non presentano alcun confronto. Le informazioni rese disponibili agli ospiti presso gli stand di vendita non rendono l'agenzia di viaggi più responsabile rispetto alle informazioni pubblicate sulla pagina Web www.atravel.hr, sul catalogo o su altri stampati dell'Agenzia di viaggi. I servizi di alloggio sono a disposizione degli ospiti a partire dalle 14.00 del primo giorno di servizio. Tuttavia, qualora alcune unità abitative fossero disponibili in precedenza, l'ospite deve essere informato di conseguenza, dall'agenzia di viaggi o dal fornitore di servizi in loco. Salvo diverso accordo con l'agenzia di viaggi e / o il fornitore di servizi, gli ospiti sono pregati di lasciare le camere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
Per quanto riguarda i servizi di alloggio forniti dalle famiglie (alloggi privati), qualora gli ospiti, essendo impediti di arrivare in tempo, arrivassero dopo le 20.00, è suo dovere informare l'ufficio responsabile di conseguenza o direttamente l'oggetto della sistemazione, al più tardi da 18,00 h. In caso contrario, l'oggetto ufficio / alloggio non sarà obbligato ad attendere l'ospite. Le chiavi delle rispettive unità d'alloggio sono disponibili nella struttura stessa o in ufficio.


6. DIRITTO DI MODIFICHE E CANCELLAZIONE

Se una ricerca desidera modificare o annullare la prenotazione effettuata su sua richiesta, deve farlo per iscritto (e-mail, fax o posta ordinaria) o personalmente presso l'agenzia di viaggi entro e non oltre 30 giorni prima di iniziare a utilizzare il servizio. Per cambio intendiamo la modifica del numero di visitatori o della data in cui il rispettivo servizio inizierà e / o terminerà. In primo luogo tale modifica, se possibile senza costi aggiuntivi, sarà effettuata gratuitamente. Ogni modifica successiva sarà soggetta a spese pari a 20 EUR per modifica, in valore equivalente di Kuna secondo il tasso di vendita delle banche d'affari dell'Agenzia di viaggi.
Se la prenotazione confermata viene annullata dall'ospite o dall'ospite, non potendo apportare le modifiche, decide di annullarla, la data in cui l'agenzia di viaggi ha ricevuto la notifica di cancellazione, servirà come base per il calcolo delle spese di cancellazione, come segue:

    per cancellazioni fino a 30 giorni prima dell'uso del servizio l'agenzia turistica trattiene il 10% del prezzo del servizio / almeno 15 EUR
    per la cancellazione che ha luogo fino a 22 giorni prima dell'inizio dell'utilizzo del rispettivo servizio di alloggio, l'Agenzia di viaggio addebiterà il 30% del prezzo totale dell'alloggio concordato a titolo di risarcimento delle spese di gestione e di servizio. Il resto dell'importo deve essere restituito all'ospite a spese del beneficiario.

    Per la cancellazione che ha luogo a partire da 22 giorni prima dell'inizio dell'utilizzo del rispettivo servizio di alloggio, l'Agenzia di viaggio addebiterà il 25% del prezzo totale dell'alloggio concordato. Il resto deve essere restituito all'ospite a spese del beneficiario.
    Per la cancellazione da 21 a 15 giorni prima dell'inizio dell'utilizzo del rispettivo servizio, l'agenzia di viaggi addebiterà il 60% del prezzo totale dell'alloggio concordato. Il resto deve essere restituito all'ospite a spese del beneficiario.
    Per la cancellazione da 14 a 8 giorni prima dell'inizio dell'utilizzo del rispettivo servizio, l'agenzia di viaggi addebiterà l'80% del prezzo totale dell'alloggio concordato. Il resto deve essere restituito all'ospite a spese del beneficiario.

 

    Per la cancellazione da 7 a 0 giorni prima dell'inizio dell'utilizzo del rispettivo servizio, l'agenzia di viaggi addebiterà il 100% del prezzo totale dell'alloggio concordato.


Se l'ospite non si presenta nel luogo di destinazione o annulla l'alloggio dopo che è diventato effettivo, l'Agenzia di viaggio addebiterà l'importo totale dell'alloggio.
Nel caso in cui i costi effettivi siano superiori a quelli specificati, l'Agenzia di viaggi si riserva il diritto di addebitare i costi effettivamente sostenuti. Qualsiasi modifica della prenotazione che abbia luogo entro 30 giorni prima dell'utilizzo del servizio, sarà considerata come annullamento e pertanto soggetta al pagamento delle suddette spese di annullamento.

Per quanto riguarda la cancellazione non pianificata, consigliamo ai visitatori di acquistare una polizza assicurativa adeguata con una compagnia assicurativa locale. In caso contrario, l'agenzia di viaggi non si assume alcuna responsabilità.
 
7. DIRITTO DELL'AGENZIA DI VIAGGIO DI CAMBIAMENTO E CANCELLAZIONE

L'Agenzia di viaggi si riserva il diritto di modificare o annullare la prenotazione in caso di forza maggiore (circostanze eccezionali) come disordini, guerre, attività terroristiche, disturbi sanitari e simili nella struttura ricettiva, catastrofi naturali, interventi delle autorità competenti, malattia o morte dei fornitori di servizi e simili.
Tuttavia, la prenotazione una volta confermata non può essere modificata a meno che non sia stata inviata una precedente notifica all'ospite. In tal caso, solo la struttura ricettiva della stessa o superiore categoria può essere messa a disposizione dell'ospite e quella al prezzo confermato nella prenotazione.

Se non è possibile un'adeguata sostituzione dell'alloggio prenotato, l'Agenzia di viaggi si riserva il diritto di annullarlo, informando la missione con almeno 7 giorni di anticipo e dando la sua garanzia che l'importo pagato sarà completamente rimborsato.

8. OBBLIGHI DELL'AGENZIA DI VIAGGIO

È dovere dell'Agenzia di viaggi vedere, esercitando la dovuta diligenza di un professionista, che sono stati rispettati la fornitura dei servizi offerti e la selezione del fornitore di servizi. È inoltre tenuto a garantire che i diritti e gli interessi dell'ospite siano serviti nel miglior modo possibile in conformità con il codice professionale e le pratiche del commercio equo e solidale nel settore turistico. È compito dell'Agenzia di viaggi fornire alle missioni tutti i servizi specificati.
L'agenzia di viaggio non si assume alcuna responsabilità in caso di alterazioni e guasti derivanti da cause di forza maggiore (art. 1 delle Condizioni generali) e ritardi nel trasporto in cui, ai sensi della normativa vigente e delle convenzioni internazionali, non vi è alcuna responsabilità delle compagnie di trasporto. In tali eventi è l'ospite che deve pagare tutti i costi aggiuntivi.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

L'ospite è obbligato:

    avere documenti di viaggio validi
    tutti i costi sostenuti a seguito della perdita o del furto dei documenti durante il viaggio sono a carico dell'ospite

    per conformarsi alle normative doganali e sui cambi in Croazia o all'estero
    avere uno dei documenti, necessari per la registrazione, resi disponibili all'arrivo nel luogo di destinazione
    di far saldare qualsiasi importo in sospeso della fattura nell'ufficio della nostra agenzia il primo giorno del suo arrivo nel luogo di destinazione, in conformità con l'articolo 2 del presente documento.
    ottenere la conferma voucher / prenotazione presso l'agenzia di viaggi al momento del pagamento finale, contenente tutti i dettagli necessari come numero di persone, tempo di permanenza e tipo di servizio, consegnati al fornitore del servizio al suo arrivo nella struttura ricettiva.
    rispettare il codice di condotta nella struttura abitativa affittata e collaborare con il fornitore di servizi in buona fede


In caso di inosservanza da parte dell'ospite di tali requisiti, eventuali costi e danni che potrebbero derivare dalla sua inosservanza saranno a carico di quest'ultimo senza alcuna responsabilità assunta dall'Agenzia di viaggi.
 
10. BAGAGLIO

L'agenzia di viaggio non si assume alcuna responsabilità per eventuali bagagli danneggiati, distrutti o rubati, né per i bagagli e / o oggetti di valore rubati nella struttura ricettiva. Tutti i casi riguardanti bagagli danneggiati, distrutti o rubati devono essere segnalati al proprietario della struttura ricettiva e alla stazione di polizia locale, se necessario.


11. ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Non esiste alcuna assicurazione contro il rischio di viaggio o di soggiorno presso la struttura ricettiva, inclusa nel servizio esteso dalla nostra agenzia. Si consiglia all'ospite di stipulare un'assicurazione secondo i propri accordi.


12. COMPOSIZIONE DEI RECLAMI

È diritto di ogni ospite - titolare del contratto, presentare reclami per un servizio incompleto, scadente o non prestato. In caso di servizio incompleto e di bassa qualità esteso a lui durante il soggiorno presso la struttura affittata, l'ospite avrà diritto a un risarcimento proporzionale
dopo aver presentato il reclamo per iscritto.

    Per i servizi estesi in hotel e complessi turistici: tutti i reclami devono essere segnalati alla reception, al responsabile. Se la causa del reclamo non viene rimossa, l'ospite deve informare immediatamente il rappresentante dell'Agenzia di viaggi. È quindi suo dovere assicurarsi che la causa della denuncia sia eliminata. In caso contrario, è dovere dell'ospite presentare un reclamo scritto che richiede alle persone responsabili dell'hotel di apporre la propria firma. Una copia di tale reclamo deve essere inviata all'agenzia di viaggio entro e non oltre 15 giorni dopo il servizio. L'agenzia di viaggio si impegna a inviare la sua risposta entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo e a risarcire l'ospite se esistono prove concrete che il reclamo presentato si è verificato a seguito di guasti dell'agenzia di viaggi o del fornitore di servizi.
    Per i servizi estesi nelle strutture di alloggio delle famiglie (camere, appartamenti e case):
    I reclami per conto di tutti gli occupanti della stessa unità d'alloggio devono essere presentati dal titolare del contratto. Si applica la seguente procedura:

 

    Se l'ospite non è soddisfatto delle condizioni della struttura ricettiva, deve informare immediatamente l'agenzia di viaggi, il suo rappresentante autorizzato, rispettivamente. La cooperazione dell'ospite in buona fede sia con l'agenzia di viaggi sia con il fornitore di servizi è prevista al fine di eliminare la causa del reclamo.
    Qualora la soluzione offerta, essendo all'altezza del servizio in questione, fosse rifiutata dall'ospite, nessun reclamo successivo presentato dall'ospite deve essere accettato o risposto dall'Agenzia di viaggio.
    Il prezzo dell'alloggio è l'unico standard da applicare quando si confrontano l'alloggio originale e sostitutivo. L'agenzia di viaggi non è autorizzata a offrire agli ospiti alloggi sostitutivi di valore inferiore a quelli pagati.
    Se un ospite, non soddisfatto delle condizioni dell'unità d'alloggio, ha lasciato la struttura e ha trovato altri di propria iniziativa, non dando così alcuna possibilità all'Agenzia di viaggi di eliminare la causa della sua insoddisfazione o di offrire una sostituzione, dovrà non ha il diritto di chiedere il rimborso o il risarcimento, indipendentemente dalle sue ragioni, giustificati o meno.
    Se il problema persiste anche dopo una soluzione offerta sul posto, l'Agenzia redige una nota di conferma in due copie, una per l'Agenzia e una per l'ospite. In tal caso e non oltre 15 giorni dopo aver lasciato la struttura ricettiva, l'ospite deve inviare all'agenzia di viaggi l'indirizzo e-mail: reklamacije@arriva.com.hr o tramite posta ordinaria a Autotrans dd, Šetalište 20.travnja 18 , 51557 Cres, Croazia, la sua denuncia, allegando la suddetta nota di conferma e tutti gli altri documenti e fotografie di accompagnamento che servono a testimoniare la validità della sua denuncia. L'agenzia di viaggi prende in considerazione solo i reclami pienamente documentati ricevuti entro 15 giorni. La sua risposta deve essere inviata per iscritto entro 15 giorni dal ricevimento. L'obbligo dell'Agenzia di viaggi per quanto riguarda la risoluzione dei reclami deve includere solo i reclami la cui causa non può essere eliminata nel luogo della prestazione del servizio. Nessun indennizzo per singoli reclami può eccedere il valore dei servizi oggetto di tale reclamo. In altre parole, né i servizi già consumati né l'importo totale del servizio possono essere inclusi nel risarcimento.
    È escluso il diritto dell'ospite al risarcimento del danno indivisibile (ideale).
 
 
 
 
www.sportscroatia.com uses cookies to deliver the best possible web experience. By using our website you agree on our cookie usage policy. Find more information in our Cookie policy.